Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Trump ce l'ha fatta»

26.05.16 - 16:26
Secondo l'Associated Press il tycoon ha raggiunto il numero di delegati necessari per conquistare la nomination
«Trump ce l'ha fatta»
Secondo l'Associated Press il tycoon ha raggiunto il numero di delegati necessari per conquistare la nomination

WASHINGTON - Donald Trump conquista la nomination repubblicana alla Casa Bianca. Secondo i calcoli dell'Associated Press, il tycoon ha raggiunto il numero di delegati necessari, 1'237, per conquistare la nomination alla Casa Bianca.

Per conquistare la nomination repubblicana alla Casa Bianca sono necessari 1'237 delegati. Trump ne ha 1'238. Un numero che probabilmente salirà, consolidando la sua posizione, con i 303 delegati in palio nelle primarie in cinque stati in programma il 7 giugno. E che gli consente di evitare una convention contestata.

Via il direttore politico della campagna - Nel frattempo si registra un nuovo scossone nel suo staff: il tycoon newyorkese ha separato la sua strada da quella del direttore politico della sua campagna, Rick Wiley, assunto solo pochi mesi fa.

Non è chiaro se Wiley sia stato licenziato: alcuni media statunitensi parlano di disaccordi con il manager della campagna di Trump, mentre dallo staff del candidato repubblicano si afferma che il suo era un incarico a tempo determinato. «Rick Wiley è stato assunto a breve termine come consulente - si legge in una nota - Lo ringraziamo per averci aiutato durante questo periodo di transizione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE