Cerca e trova immobili

GERMANIALa Germania approva definitivamente la legge sull'integrazione dei migranti

25.05.16 - 11:53
La cancelliera Angela Merkel ha definito la nuova legge sull'integrazione "una pietra miliare", utilizzando le stesse parole pronunciate a metà aprile
La Germania approva definitivamente la legge sull'integrazione dei migranti
La cancelliera Angela Merkel ha definito la nuova legge sull'integrazione "una pietra miliare", utilizzando le stesse parole pronunciate a metà aprile

BERLINO - Il governo tedesco ha definitivamente approvato oggi la legge sull'integrazione dei migranti già varata a metà aprile. Era rimasta in sospeso per alcuni dettagli, definiti dai ministri di Interno e Lavoro nel seminario di clausura in corso alle porte di Berlino.

La cancelliera Angela Merkel ha definito la nuova legge sull'integrazione "una pietra miliare", utilizzando di fatto le stesse parole pronunciate a metà aprile.

La legge si basa su due principi: promuovere ed esigere. Da un lato favorisce l'ingresso dei migranti nel mercato del lavoro e ai corsi di integrazione, dall'altro prevede alcune misure restrittive rispetto alla normativa vigente, come una riduzione delle prestazioni sociali qualora il migrante rifiuti le offerte di integrazione.

Tra i punti in sospeso su cui ora è stato trovato l'accordo, la possibilità per i Laender di prescrivere, per un massimo di 3 anni e a certe condizioni, la residenza obbligatoria anche per i cosiddetti rifugiati riconosciuti (persone cui è stato riconosciuto lo status di rifugiato), la concessione di un permesso di residenza permanente dopo 5 anni (ora sono 3), se il migrante è in grado di mantenersi da solo e parlare sufficientemente il tedesco.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 7 anni fa su tio
Ricorrono al TF per la stretta di mano e sicuramente i potentissimi mussulmani otterranno ragione. Non sono di destra ma mi stanno obbligando a diventarlo.

siska 7 anni fa su tio
..eh sì la marcia senza fine dei finti indignati e dei mercenari della situazione......

F.Netri 7 anni fa su tio
Intanto....per evidenziare ulteriormente i paradossi della sinistra, oggi La Repubblica a centro pagina titola: "Scafisti, strage senza fine. Salvati oltre 500 migranti". Se non è un titolo paradossale questo.....

cacos 7 anni fa su tio
certo che dalla razza ariana ai musul and co. la germania ne ha atta di strada

siska 7 anni fa su tio
...o meglio poveri quei cittadini tedeschi o residenti da molti anni che dovranno convivere con popoli dalla testa dura e che la germania dovrà addomesticare..in caso contrario da mentenere il padre, la madre, la prole. i figli della prole, lo zio, la zia e soprattutto parenti e amici! Finora é funzionato così e semmai le cose dovessero cambiare non ci sarà MAI lavoro e speranze per quasi nessuno soprattuto per i cittadini/e tedeschi non abbienti.

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a siska
Il popolo di dura cervice, quello vero, se la ride.

siska 7 anni fa su tio
Povera Germania........

helveticum 7 anni fa su tio
povero zio... si rivolterà nella tomba vedendo quello che sta succedendo. Tra un po' non ci saranno neanche piû i teteschi di Gemania. Solo Gürkum, Hallaaa, iric, ecc.....Viva l'integrazione!!!!!

Danny50 7 anni fa su tio
Basta andare nelle grandi citta tedesche per capire il degrado provocato da queste decisioni politiche di ispirazione comunista. Sempre meno tedeschi per le strade, ristoranti vuoti, piazze che ricordano quelle tunesine o libiche.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Non direi di ispirazione comunista, il comunista Putin non ne vuole nemmeno uno di musulmani o finti rifugiati nella sua nazione, perchè ha idea dei danni che a lungo andare provocheranno, Putin al contrario dei nostri politicanti è lungimirante, almeno al momento attuale. Quelli che tu pensi siano comunisti, in realtà è solo gente che usa la politica per fare soldi, mandato a quel paese ogni ideologia politica è rimasta solo l'amore, l'amore per il denaro e il potere a TUTTI i costi, compreso quello di distruggere la propria nazione.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
La mia era solo una precisazione, per il resto concordo in pieno a quanto da te scritto. ;o)
NOTIZIE PIÙ LETTE