Cerca e trova immobili

STATI UNITI«La democrazia è caos». Parola di Sanders

24.05.16 - 18:39
Il candidato democratico ha però condannato ogni forma di violenza, dopo i disordini creati dai suoi fan alla convention del Nevada
«La democrazia è caos». Parola di Sanders
Il candidato democratico ha però condannato ogni forma di violenza, dopo i disordini creati dai suoi fan alla convention del Nevada

WASHINGTON - Il candidato presidenziale democratico Bernie Sanders ha ammonito che la convention del suo partito e il suo sforzo perché esso diventi più inclusivo potrebbero portare "caos", sottolineando in un'intervista all'Ap che "la democrazia non è sempre cordiale, tranquilla e gentile".

Incalzato se la convention potrebbe essere problematica, il senatore del Vermont ha spiegato: «La democrazia è caos. Ogni giorno la mia vita è caos. Ma se volete che tutto sia tranquillo e ordinato, che le cose procedano senza un dibattito vigoroso, questa non è democrazia».

Sanders ha condannato ogni forma di violenza, dopo i disordini creati dai suoi fan alla convention del Nevada, ma ha precisato che la sua campagna accoglie i nuovi arrivati e coloro che partecipano per la prima volta alle convenzioni di partito.

Il partito democratico, ha ammonito, deve scegliere se diventare più inclusivo o mantenere lo status quo. «Penso che se prenderanno la giusta decisione e apriranno le porte alla working class e ai giovani e creeranno il genere di dinamismo di cui ha bisogno il partito democratico, ci sarà caos», ha aggiunto il senatore, usando il termine 'mess' sempre in chiave positiva.

Chiesto il riconteggio in Kentucky - Bernie Sanders ha chiesto di ricontare i voti delle primarie democratiche in Kentucky, dove Hillary Clinton lo scorso 17 maggio si è imposta di un soffio. Lo rende noto la campagna del senatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE