Cerca e trova immobili

URUGUAY«Maduro? È matto come una capra»

19.05.16 - 13:24
Lo ha detto l'ex presidente uruguaiano José "Pepe" Mujica aggiungendo che in Venezuela «stanno andando tutti fuori di testa»
«Maduro? È matto come una capra»
Lo ha detto l'ex presidente uruguaiano José "Pepe" Mujica aggiungendo che in Venezuela «stanno andando tutti fuori di testa»

MONTEVIDEO  - Fedele alla sua immagine di leader politico senza peli sulla lingua, l'ex presidente uruguaiano José "Pepe" Mujica ha detto che il presidente venezuelano Nicolas Maduro è "matto come una capra" e che in Venezuela "stanno andando tutti fuori di testa".

Mujica ha difeso il suo ex ministro degli Esteri, Luis Almagro, attualmente segretario dell'Organizzazione degli stati americani (Osa), che Maduro ha accusato di essere un agente della Cia e il governo di Caracas ha definito "una scoria al servizio degli interessi imperiali".

"Conosco Almagro da anni, non è un traditore e non ha niente a che fare con la Cia. È un avvocato, io lo chiamo uno schiavo del diritto. Non sono d'accordo con lui in molte cose, ma non sono nemmeno d'accordo con Maduro", ha dichiarato l'ex presidente.

"Io ho molto rispetto per Maduro, ma ciò non toglie che gli devo dire che è matto, matto come una capra", ha sentenziato Mujica, aggiungendo che "in Venezuela stanno andando tutti fuori di testa, si dicono di tutto invece di mettersi insieme per risolvere i loro problemi".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE