Cerca e trova immobili

VENEZUELA«In carcere gli imprenditori che boicottano il Paese»

15.05.16 - 09:18
Il presidente Nicolas Maduro ha preso posizione sulla proroga dello "stato di emergenza economica" annunciato ieri
«In carcere gli imprenditori che boicottano il Paese»
Il presidente Nicolas Maduro ha preso posizione sulla proroga dello "stato di emergenza economica" annunciato ieri

CARACAS - Nell'ambito della proroga dello 'stato di emergenza economica' annunciata ieri, il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha ordinato di occupare le fabbriche che sono paralizzate a causa della crisi e di mandare in carcere gli imprenditori che "stanno boicottando il Paese".

Con questa dichiarazione Maduro si è riferito a quattro stabilimenti della 'Cerveceria Polar', tra le principali fabbriche di birra del Venezuela, che una ventina di giorni fa ha fermato la propria produzione nell'impossibilità di poter accedere alle valute estere, senza le quali non può importare le materie prime necessarie.

Il leader 'bolivariano' ha preso parte oggi in una piazza di Caracas ad una manifestazione organizzata dal 'chavismo', nella quale si è tra l'altro riferito alla necessità di "radicalizzare la rivoluzione" in campo economico.

Maduro si è anche rivolto alle forze armate, alle quali ha ordinato di essere pronte ad "esercitazioni militari", sottolineando la necessità di prepararsi a "qualsiasi scenario" di fronte alle "minacce di intervento" nel Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE