Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEA«Non vuoi i profughi? Paghi 250mila a cranio»

04.05.16 - 13:57
Gli Stati che non prendono parte ai ricollocamenti dovranno pagare un contributo "di solidarietà" per ciascun richiedente asilo non accolto
«Non vuoi i profughi? Paghi 250mila a cranio»
Gli Stati che non prendono parte ai ricollocamenti dovranno pagare un contributo "di solidarietà" per ciascun richiedente asilo non accolto

BRUXELLES - Per lo Stato che temporaneamente non prende parte ai ricollocamenti è previsto un contributo di solidarietà di 250mila euro, per ciascun richiedente asilo che non viene accolto. È parte della proposta di riforma del regolamento di Dublino presentata stamani dal vicepresidente vicario della Commissione Ue Frans Timmermans e dal commissario europeo alla Migrazione Dimitris Avramopoulos.

Gran Bretagna e Irlanda potranno decidere se e in quale misura vogliono partecipare a queste misure. Se non fanno l'opt in, per loro varranno le regole attuali.

Per sostenere l'attuazione pratica del sistema di Dublino riformato, la Commissione europea propone di adattare e rafforzare il sistema Eurodac e Easo.

"Noi giochiamo con le carte che abbiamo in mano e con queste carte, questo è il gioco migliore", così Timmermans spiegando che per la scelta degli elementi che caratterizzano la proposta di riforma del regolamento di Dublino "si è tenuto conto dell'opinione degli Stati membri e del Parlamento europeo". La riforma "serve a risolvere le ragioni per cui Dublino non funziona. I singoli stati membri sono stati lasciati soli con problemi così gravi che non erano in grado di gestire. Italia e Grecia per anni hanno chiesto solidarietà e non hanno ricevuto altra risposta se non quella che Dublino dice di fare questo", ha detto Timmermens.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Prendi il profugo e poi.....si risparmia

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
E intanto la Norvegia manda 50 istruttori militari x addestrare i ribelli "moderi " a combattere le truppe governative in Siria... E poi si lamentano che i siriani non restano nel loro paese a godersi una bella guerra ma emigrano da loro... ma ben gli stà... :-/

siska 7 anni fa su tio
Come Stato che non vuole più saperne di accollarsi le imposizioni per prima cosa= NON PAGHEREI UN CTS. di una multa che mi verrebbe accollata a cranio! seconda cosa= se ho deciso che non entra più nessuno=NON ENTRA PIÙ NESSUNO=tutti gli Stati europei che non vogliono più DITTATURE imposte da bruexell dovrebbero iniziare a sciogliere tutti quei nodi burocratici e togliersi definitivamente dai piedi da questa unione europea fatta e voluta dai burocrati per diventare ancora più ricchi e tenere sottocontrollo il sistema sociale NON più democratico.

Gery 7 anni fa su tio
Questa e la tirannia di Bruxelles, ma c'è un rimedio per gli europei basta abbandonare l'Europa, continuo a dirlo aiutiamo i veri profughi che scappano dalla guerra come i Siriani e, rimandiamo a casa loro tutti gli illegali e i criminali che non rispettano il nostro popolo, le nostre donne come l'ultimo dell'anno in tante città Svizzere, e le nostre leggi... non vogliamo diventare una Italia Bis... non siamo cittadini Europei e non sotto stiamo a nessun ricatto.

beta 7 anni fa su tio
250000 sarebbe un ottimo affare per cancellare tutti i fuchi che bazzicano in Bruxelles ! D'incanto sparirebbero tutti i clandestini per il semplice motivo che nessun politico con un minimo di li vuole .

beta 7 anni fa su tio
Risposta a beta
... cervello... é restato nella ... tastiera ?

MIM 7 anni fa su tio
E una volta che si è pagato, se li prende Bruxelles?

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Interessante domanda. Un motivo in più per pagare e vedere che succede :)

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Ma tutti questi blogger indignati con bruxelles non sanno che in svizzera si fa la stessa cosa? Il comune di Oberwil non vi dice niente?... :-)))

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Esatto ! per fortuna che c'è gente che ragiona !!

mambo 7 anni fa su tio
Penso che davvero arrivera qualche guerra ! La corda e" troppo tesa fra un po si puo spezzare !

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a mambo
Vai tu a combattere per me grazie. Io sto al bar con gli amici.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Illuso. La prossima guerra si combatterà proprio in posti come il bar. Non te ne sei ancora accorto? Salute ;)

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
:o) eheh vero!

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Beh, secondo me conviene pagare. Alla lunga tenere ogni profugo costerà parecchio di più alla comunità.

patrick28 7 anni fa su tio
Giusto. Per i paesi come l'Ungheria che usufruiscono dei fondi europei per lo sviluppo devono diminuire gli aiuti. Non vuoi aiutare i profughi, ok ricevi meni fondi dall'UE. Politica perfetta. Molto bastone poca carota.

mambo 7 anni fa su tio
Da delirio veramente da DELIRIO e la Svizzera vuole entrare nell "ue ? roba da matt

MIM 7 anni fa su tio
Tranquilli fanno finanziamento con BCE ah ah ah ah ah

Hardstyler617 7 anni fa su tio
ma siamo fuori di testa o Cosa?????!!!!

verità 7 anni fa su tio
250'000.- euro a testa??? Ma come ci arrivano a simili cifre?? 250'000 calci in c..o ai burocrati di Bruxelles che, con il loro agire, stanno mettendo l'Europa in ginocchio. A san po pü..
NOTIZIE PIÙ LETTE