Cerca e trova immobili

MILANOExpo: via libera alla Corte dei Conti all'ingresso del governo italiano in Arexpo

03.05.16 - 20:20
Expo: via libera alla Corte dei Conti all'ingresso del governo italiano in Arexpo

MILANO - La Corte dei Conti ha dato l'ok all'ingresso del Ministero dell'Economia italiano fra i soci di Arexpo, la società che ha acquistato i terreni dove si è svolta l'Esposizione universale e che ora ha il compito di occuparsi del futuro sviluppo del sito.

Preso atto del via libera, oggi l'assemblea dei soci (di cui fanno parte Regione Lombardia, Città metropolitana, fondazione Fiera, Comune di Milano e Comune di Rho) ha dato mandato all'amministratore delegato, Giuseppe Bonomi, di avviare le procedure per fare entrare dunque il Governo italiano nella società.

L'assemblea di oggi "rappresenta - ha sottolineato il presidente di Arexpo, Giovanni Azzone - un passo essenziale per il futuro dell'Area Expo. La piena condivisione da parte dei soci su quanto fatto e sugli obiettivi futuri è particolarmente importante per consentire a Arexpo lo sviluppo di un progetto ambizioso, che possa essere un volano di crescita per il territorio e per l'intero Paese".

L'assemblea ha anche "condiviso" la relazione di Bonomi sui primi due mesi di attività e su quanto è stato fatto per renderla pienamente operativa.

Nota: Corretto catchword

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE