Cerca e trova immobili

USAObama annuncia «nuovi passi contro la violenza da armi da fuoco»

29.04.16 - 20:10
«Queste azioni non permetteranno di prevenire tutte le tragedia, ma serviranno anche se ne impediranno una sola»
Obama annuncia «nuovi passi contro la violenza da armi da fuoco»
«Queste azioni non permetteranno di prevenire tutte le tragedia, ma serviranno anche se ne impediranno una sola»

NEW YORK - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato nuovi passi per contribuire a contenere la violenza delle armi nel Paese, come l'individuazione dei requisiti per le cosiddette "armi intelligenti" perché vengano usate dalle forze dell'ordine, e la condivisione tra registri di salute mentale e sistema federale di controllo dei precedenti.

"Queste azioni non permetteranno di prevenire tutte le tragedia, ma serviranno anche se ne impediranno una sola", ha scritto Obama su Facebook. "Dovremmo fare tutto il possibile per salvare vite umane e risparmiare alle famiglie il dolore inimmaginabile che troppe di loro hanno sopportato", ha aggiunto.

A gennaio Obama ha presentato un piano per espandere il controllo dei precedenti federali per chi vuole acquistare un'arma, e ha chiesto ai dipartimenti della Difesa, della Giustizia e della Sicurezza Interna di condurre o sponsorizzare le ricerche della tecnologia per le "pistole intelligenti", che puntano ad evitare sparatorie accidentali o rintracciare armi smarrite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE