Cerca e trova immobili

GERMANIA«Cavigliere elettroniche obbligatorie per gli estremisti islamici»

29.04.16 - 19:51
È la proposta che alcuni Laender tedeschi presenteranno al governo federale nella conferenza dei ministri della Giustizia
«Cavigliere elettroniche obbligatorie per gli estremisti islamici»
È la proposta che alcuni Laender tedeschi presenteranno al governo federale nella conferenza dei ministri della Giustizia

BERLINO - Cavigliere elettroniche obbligatorie per estremisti islamici che abbiano scontato un anno di reclusione e che, al momento del rilascio, siano considerati ancora pericolosi.

È la proposta che alcuni Laender tedeschi presenteranno al governo federale nella conferenza dei ministri della Giustizia (cui partecipano i 16 titolari dei dicasteri regionali e il ministro federale) prevista all'inizio di giugno. Lo rivela la Frankfurter Allgemeine Zeitung online, che cita le dichiarazioni favorevoli dei ministri della Giustizia di Baviera, Assia e del Land di Berlino.

«Nella lotta contro il terrorismo dobbiamo pensare ad ampliare le possibilità di utilizzare sistemi di sorveglianza elettronica nei confronti di pericolosi e noti estremisti», ha detto il titolare della Giustizia bavarese Winfried Bausback.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE