Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAMigranti: benvenuta la proposta dell'Italia  

18.04.16 - 13:40
Juncker: «Lavoreremo a stretto contatto con Renzi per continuare a spingere per avere più Europa»
Migranti: benvenuta la proposta dell'Italia  
Juncker: «Lavoreremo a stretto contatto con Renzi per continuare a spingere per avere più Europa»

BRUXELLES - "La Commissione Ue dà un grande benvenuto" al 'migration compact' proposto dall'Italia e il "presidente Juncker è molto contento che l'approccio europeo trovi forte sostegno" da parte dell'Italia e di Matteo Renzi. Così il portavoce della Commissione Ue Margaritis Schinas.

"Lavoreremo a stretto contatto con Renzi per continuare a spingere per avere più Europa".

"Come l'Italia la Commissione Ue è convinta che solo un approccio europeo più forte, che copra sia la dimensione interna che esterna delle politiche Ue, ci possa aiutare a gestire i flussi dei migranti in modo ordinato, in uno spirito di accresciuta solidarietà e per tornare ad un sistema Schengen pienamente funzionante", afferma Schinas.

"L'Ue - aggiunge il portavoce - deve gestire assieme le proprie frontiere esterne, provvedere alla protezione dei profughi, offrire vie legali a quelli che vengono in Europa, e mantenere i confini interni aperti: questa è l'agenda della Commissione Juncker e siamo contenti di vedere che è anche l'agenda del governo italiano".

"Il presidente Juncker ed il suo team lavoreranno a contatto molto stretto col primo ministro italiano Renzi ed il suo esecutivo per continuare a spingere per più soluzioni europee, più ambizione ed un'attuazione più veloce di tutti gli aspetti dell'Agenda europea sull'immigrazione", conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE