Cerca e trova immobili

ITALIAStefano Parisi si candida come sindaco di Milano

10.02.16 - 20:17
«È stata una scelta difficile perché implica un profondo cambiamento delle mie prospettive di vita e professionali»
Stefano Parisi si candida come sindaco di Milano
«È stata una scelta difficile perché implica un profondo cambiamento delle mie prospettive di vita e professionali»

MILANO - "Accogliendo l'invito che mi è stato rivolto da tutte le forze politiche del centrodestra ho deciso di candidarmi per diventare il prossimo Sindaco di Milano. Lo annuncia Stefano Parisi in una nota.

"È stata - prosegue Parisi nella nota - una scelta difficile perché implica un profondo cambiamento delle mie prospettive di vita e professionali, ma la spinta decisiva è venuta dall'aver verificato che intorno al mio nome si è coagulato il consenso di tutte le componenti dell'area che è oggi al governo della Regione Lombardia.

Di fonte a questo consenso, ritengo un mio dovere continuare a dare il mio contributo al servizio ad una comunità, come quella milanese, con la quale così intensamente ho lavorato negli ultimi 15 anni.

Ringrazio i leader del centrodestra che hanno voluto darmi fiducia. Ringrazio i tanti che in questi giorni mi hanno manifestato il loro entusiasmo e il loro appoggio, a cominciare da Gabriele Albertini e Letizia Moratti".

Cinquantanove anni, romano di nascita e milanese per vocazione, padre di due figli, Parisi è stato innanzitutto uomo delle istituzioni Stato. Laureato in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma, il suo primo lavoro è nell'Ufficio studi della Confederazione generale italiana del lavoro (Cgil).
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE