Cerca e trova immobili

TURCHIAMerkel: «Inorridita dai raid russi in Siria»

08.02.16 - 14:27
Turchia e Germania lavoreranno insieme per frenare il flusso di rifugiati e per risolvere la crisi dei profughi di Aleppo: «Coinvolgeremo la Nato»
Merkel: «Inorridita dai raid russi in Siria»
Turchia e Germania lavoreranno insieme per frenare il flusso di rifugiati e per risolvere la crisi dei profughi di Aleppo: «Coinvolgeremo la Nato»

ISTANBUL - Turchia e Germania lavoreranno insieme per cercare di coinvolgere la Nato nel frenare il flusso di rifugiati e per risolvere la crisi dei profughi di Aleppo. Lo ha detto il premier turco Ahmet Davutoglu al termine dell'incontro ad Ankara con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Il coinvolgimento della Nato, auspicato da Davutoglu nella conferenza stampa congiunta con Merkel, dovrebbe consistere anzitutto nell'utilizzo delle capacità di controllo e osservazione dell'Alleanza al confine tra Turchia e Siria e nel mar Egeo.

La Merkel inorridita - Non sono "solo scioccata ma anche inorridita" per le sofferenze subite dai civili a causa dei raid russi in Siria. Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel ad Ankara, in una conferenza stampa congiunta con il premier turco Ahmet Davutoglu. Merkel ha spiegato che Germania e Turchia intendono fare pressioni congiunte sull'Onu per chiedere di far rispettare una risoluzione di dicembre che invitava tutte le parti coinvolte nel conflitto in Siria a interrompere immediatamente qualsiasi attacco nei confronti della popolazione civile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE