Cerca e trova immobili

RUSSIA«Mi vergogno di Putin e Medvedev»

05.02.16 - 19:43
L'ex leader sovietico Mikhail Gorbaciov ha denunciato "l'arbitrio" praticato dall'attuale presidente con il sostegno di ambienti oscuri e corrotti
«Mi vergogno di Putin e Medvedev»
L'ex leader sovietico Mikhail Gorbaciov ha denunciato "l'arbitrio" praticato dall'attuale presidente con il sostegno di ambienti oscuri e corrotti

MOSCA - L'ex leader sovietico Mikhail Gorbaciov ha detto di «vergognarsi» per l'azione politica e il modo di governare del presidente russo Vladimir Putin e del premier Dmitri Medvedev.

In dichiarazioni all'emittente russa Radio Svoboda, riprese dall'agenzia serba Tanjug, ha denunciato «l'arbitrio» praticato da Putin con il sostegno di ambienti oscuri e corrotti.

Per Gorbaciov, le elezioni in Russia, dal 1990, sono meno libere rispetto all'epoca sovietica, mentre a suo avviso è «inammissibile» il dominio dei servizi di sicurezza nello stato. Putin e Medvedev governano con la paura, afferma l'ex presidente dell'Urss che annunciò le dimissioni volontarie nel dicembre 1991, nel pieno del processo di disgregazione dell'Unione Sovietica.

Putin governa il paese attraverso suoi amici, persone con le quali giocava a pallone per strada. «Questo stile di comportamento è per me inaccettabile», ha affermato Gorby, secondo il quale i regimi autoritari e le dittature ritornano in tutto il mondo e la Russia non fa eccezione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pk 8 anni fa su tio
elvetico: condivido il tuo pensiero.

elvetico 8 anni fa su tio
Io mi vergogno dei governanti europei che si dimostrano indegni di stare seduti nelle poltrone del potere.

Shion 8 anni fa su tio
Che stangata. Verità che fa male.

Moga 8 anni fa su tio
In 10 anni ha raddoppiato il potere d'acquisto dei suoi concittadini. Scusa se è poco!

rodovid 8 anni fa su tio
Risposta a Moga
aumentare il potere d'acquisto di persone che vivono in un stato di estrema povertà non è un miracolo, particolarmente quando si sa che lo fa con milliardi che arrivano vendendo gas. Il livello di vita dei russi dovrebbe essere molto più alto se Putin e i suoi amici mafiosi e corotti non avessero rubato i soldi dello stato !

comp61 8 anni fa su tio
Risposta a Moga
infatti poi son tutti a lugano.....

Iron 883 8 anni fa su tio
Risposta a Moga
forse per cittadini intendi gli oligarchi?a loro si che e' aumentato il potere d'acquisto!

Moga 8 anni fa su tio
Risposta a rodovid
L'indice di popolarità di Putin è costantemente sopra l'80% Il burattino, nonché premio Nobel, Obama non arriva a 50% PS: gli oligarchi per colpa della crisi hanno perso il 70% della loro fortuna :-)

Voodoochile 8 anni fa su tio
Risposta a rodovid
I cittadini russi non vivono in stato di estrema povertà. soprattutto nelle grandi città le condizioni di vita sono paragonabili se non migliori rispetto a tante città europee.
NOTIZIE PIÙ LETTE