Cerca e trova immobili

STATI UNITIUsa 2016: tonfo di Trump nel primo sondaggio

04.02.16 - 19:54
Il gradimento per l'aspirante presidente è passato dal 34% al 25%
Usa 2016: tonfo di Trump nel primo sondaggio
Il gradimento per l'aspirante presidente è passato dal 34% al 25%

WASHINGTON - Donald Trump rimane ancora in testa ma crolla nel primo sondaggio a livello nazionale dopo la sconfitta in Iowa. Secondo Public Policy Polling, il gradimento per l'aspirante candidato repubblicano alla presidenza è passato dal 34% dell'ultimo rilevamento lo scorso dicembre, ad un attuale 25%. Ted Cruz e Marco Rubio lo rincorrono e sono testa a testa al 21%.

Lo scorso dicembre, il senatore del Texas era al 18% mentre il senatore della Florida era al 13%. Il balzo in avanti, quindi, c'è stato soprattutto per Rubio, che, nonostante non abbia vinto i caucus in Iowa, piazzandosi al terzo posto dopo Cruz e Trump, sta beneficiando di un largo consenso che potrebbe giocare a suo vantaggio durante le prossime primarie in New Hampshire.

Secondo un sondaggio dell'università del Massachusetts, infatti, Rubio potrebbe in New Hampshire arrivare secondo dopo Trump, superando quindi Cruz. Per il neurochirurgo in pensione Ben Carson si registra invece l'11% dei consensi, mentre nessuno degli altri candidati supera la soglia del 5%.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yarkin17 8 anni fa su tio
Buttatelo fuori!
NOTIZIE PIÙ LETTE