Cerca e trova immobili

SIRIA / GERMANIABerlino donerà 2,3 miliardi per la crisi umanitaria

04.02.16 - 12:45
«Se diamo tutti il nostro contributo questo può diventare un giorno di speranza», ha detto la cancelliera Angela Merkel
Berlino donerà 2,3 miliardi per la crisi umanitaria
«Se diamo tutti il nostro contributo questo può diventare un giorno di speranza», ha detto la cancelliera Angela Merkel

BERLINO - La Germania si è impegnata a donare 2,3 miliardi di euro per la crisi umanitaria in Siria entro la fine del 2018. L'annuncio è stato fatto dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel alla quarta Conferenza dei donatori in corso a Londra.

«Se diamo tutti il nostro contributo questo può diventare un giorno di speranza», ha detto Merkel. «Ma questo non può sostituire il processo politico», ha sottolineato la cancelliera tedesca. Nel suo intervento ha anche precisato che degli aiuti in arrivo dalla Germania 1,2 miliardi di euro verranno stanziati quest'anno e 570 milioni andranno al World Food Programme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 8 anni fa su tio
2,3 miliardi serviranno a rimpinguare i conto dei vari signori ( neri o abbronzati ) delle guerre ? Magari una qualche briciola arriverà in casa di un qualche fortunato !

Mac67 8 anni fa su tio
Risposta a beta
Concordo: visto che il "business" della solidarieta' e' il terzo, dopo armi e petrolio... non mi sembra che la stiazione stia cambiando... ergo forse ad essere ottimisti 1% arriva a qualcuno che abbia veramente bisogno. ( ad ogni passaggio, e ce ne sono molti... viene trattenuto qualcosa) Grande errore altri miliardi di contribuenti buttati. In Siria non sono i miliardi che mancano ( "gli esce il petrolio dal rubinetto di casa" si fa per dire... ) Sono equilibri geo-politici da risolvere! finche' non lo saranno sara' come portare ghiaccioli agli eschimesi !

GI 8 anni fa su tio
Trovo corretto che vengano aiutati, importante sarà non "fare un bonifico"....ma fornire direttamente beni affinché questo povero popolo possa risollevarsi !! Avessero impedito a tiranno di agire.....forse oggi l'Europa non sarebbe in questa situazione.....ma è sempre e solo il senno di poi...

mgk 8 anni fa su tio
La crisi migratoria peggiorera ,le mafie italiche sono gia pronte

Güglielmo 8 anni fa su tio
2,3 miliardi? ma i TEDESCHI, il popolo TEDESCO dov'e ? non dice niente? mah...

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Il popolo tedesco NON può dire niente: la Germania non è mica la Svizzera ! Nessuno in Europa può dire qualcosa, ecco perchè la Svizzera dà FASTIDIO a tutta la UE con la sua democrazia semidiretta ... e teniamocela stretta, ben stretta ! Il giorno in cui per disgrazia non dovesse più esserci, anche il popolo svizzero non potrà più dire niente. Non sìa MAI !!!

GI 8 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Il popolo tedesco "abbassa la testa e lavora" !!

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Continuiamo a dargli fastidio, caro elve* !! Mai come ora, anche quelli scettici che volevano far parte di UE... staranno pensando: "pppfffffff...." alla fine ce la siamo scampata bene... Bene è una parolona, intendiamoci, ma come tu ben sai e anche meglio di me; oggi come oggi, riproporci la stessa votazione... sapremmo con certezza il risultato prima di imbucare le schede. Speriamo di non farne MAI PARTE, per il bene dei nostri discendenti ;-) Se si procede in questo modo, nemmeno UE potrà durare un pezzo.. Saranno cavoli amari per diverse Nazioni, specialmente per quelle piccole e già ora in difficoltà. Per ora possiamo solo indignarci e stare a guardare ;-(( Buona serata micius :-*
NOTIZIE PIÙ LETTE