Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin: “Inspiegabili pugnalate da presunti partner”

26.11.15 - 12:27
La Russia attende le scuse dalla Turchia
Putin: “Inspiegabili pugnalate da presunti partner”
La Russia attende le scuse dalla Turchia

MOSCA - Sono "assolutamente inspiegabili le pugnalate alla schiena a tradimento da coloro che ritenevamo partner e alleati nella lotta al terrorismo": lo ha dichiarato Vladimir Putin riferendosi all'abbattimento due giorni fa di un jet militare russo da parte di F-16 turchi nei pressi della frontiera turco-siriana per un presunto sconfinamento.

"C'è l'impressione che le autorità turche portino deliberatamente i rapporti con la Russia in un vicolo cieco” ha detto ricevendo al Cremlino le credenziali dei nuovi ambasciatori stranieri.

"Finora non abbiamo sentito le scuse dal massimo livello politico turco né tantomeno le proposte di risarcire i danni e di punire i criminali per il reato commesso".

Effetti anche in Crimea - Le autorità dell'ormai russa Crimea hanno congelato circa 30 progetti di investimento turchi nella penisola sul Mar Nero per un valore totale di mezzo miliardo di dollari: lo fa sapere il vice premier della Crimea, Ruslan Balbek. Tra i progetti momentaneamente bloccati anche la costruzione di una moschea a Simferopoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE