Cerca e trova immobili

FRANCIALe Pen attacca l'Ue: "Ora basta con le politiche migratorie imbecilli"

25.11.15 - 10:19
La leader del Front National ha pesantemente criticato le scelte dell'Unione europea in materia di migrazione e sicurezza
Le Pen attacca l'Ue: "Ora basta con le politiche migratorie imbecilli"
La leader del Front National ha pesantemente criticato le scelte dell'Unione europea in materia di migrazione e sicurezza

STRASBURGO - Dopo gli attentati di Parigi l'umore in Francia è cambiato, nulla sarà come prima. La gente è con noi. Basta con politiche europee imbecilli, scelte migratorie che minacciano la nostra sicurezza. Vogliamo riprendere il controllo delle nostre frontiere, quelle europee sono un colabrodo". Lo afferma la leader del Front National, Marine Le Pen, intervenendo alla Plenaria di Strasburgo.

"Ora - ha aggiunto - dobbiamo dare un nome al nemico. So che è scomodo ma dobbiamo chiederci se è possibile avere come alleati l'Arabia Saudita, il Qatar, l'ambigua Turchia. Ora - ha proseguito Le Pen - bisogna cambiare quadro di alleanze, creare una grande coalizione".

Tornando al tema della politica migratoria, Le Pen, ha sottolineato che la Unione deve dire basta al "flusso migratorio senza controllo che ha portato al comunitarismo, creando terreno fertile per reclutamento terroristi".

"Ci aspettiamo ora 3 milioni di immigranti: nessuno dice che tutti i rifugiati sono jihadisti, ma è chiaro a tutti che esiste un'infiltrazione terroristica tra rifugiati". Infine, Le Pen ha attaccato il rigore di bilancio: "L"Europa ci ha imposto l'austerità, che ha provocato come conseguenza avere meno agenti, meno soldati. Non potete più scegliere voi le priorità di bilancio, dobbiamo decidere noi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE