Cerca e trova immobili

STATI UNITIHollande: "La Casa Bianca ci ha promesso aiuto illimitato"

24.11.15 - 18:28
I due presidenti sono concordi nel perseguimento degli stessi ideali e valori. "L'Isis va distrutto insieme"
Hollande: "La Casa Bianca ci ha promesso aiuto illimitato"
I due presidenti sono concordi nel perseguimento degli stessi ideali e valori. "L'Isis va distrutto insieme"

WASHINGTON - "Gli Stati Uniti e la Francia sono uniti in totale solidarietà": lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in conferenza stampa congiunta con Francois Hollande aggiungendo in francese "Nous sommes tous francais".

"Noi americani abbiamo un grande amore per la Francia - ha affermato Obama - ci dedichiamo agli stessi ideali: la Francia è il nostro più vecchio alleato, ci avete aiutato a conquistare l'indipendenza, noi vi abbiamo aiutato a liberarvi dal fascismo".

Riferendosi al terrorismo il presidente americano ha detto: "L'Isis, nella sua orrenda strategia, non può essere più tollerato, deve essere distrutto". "Il presidente Hollande ed io concordiamo che le nostre nazioni devono fare di più insieme" per combattere l'Isis "chiedo ai partner Ue di fare di più" nella condivisione di informazioni.

"La Russia deve spostare l'obiettivo dei suoi interventi" per colpire l'Isis e non i ribelli anti-Assad: la pace in Siria va vista attraverso i principi consolidati a Vienna", ha precisato Obama.

Obama mi ha promesso un aiuto illimitato: lo ha detto il presidente francese, Francois Hollande, nel corso della conferenza stampa alla Casa Bianca con Barack Obama.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE