Cerca e trova immobili

NEPALProteste Madhesi, accordo per la riforma costituzionale

23.11.15 - 21:04
Dopo l'ondata di proteste, in cui sono morti quattro manifestanti, il premier nepalese ha convocato i leader per esaminare le richieste dei Madhesi
Proteste Madhesi, accordo per la riforma costituzionale
Dopo l'ondata di proteste, in cui sono morti quattro manifestanti, il premier nepalese ha convocato i leader per esaminare le richieste dei Madhesi

NEPAL - Per cercare di mettere fine a molte settimane di violente proteste dei membri della minoranza etnica Madhesi nel sud del Paese, i principali partiti del Nepal si sono accordati oggi per far avanzare in Parlamento un processo di riforma costituzionale. Lo riferisce oggi il quotidiano The Himalayan Times di Kathmandu.

All'indomani di una nuova ondata di proteste in cui sono morti quattro manifestanti nella regione di Terai, il premier Kp Sharma Oli ha convocato i leader di Congresso nepalese (Nc), Cnp-Uml, Ucpn-maoisti, Forum democratico Madhesi e di altre due formazioni politiche per esaminare le richieste di maggiore rappresentatività avanzate dai Madhesi.

Il dibattito, indica il giornale nella sua edizione online, ha portato ad un accordo per promuovere il progetto di legge di riforma costituzionale che è già stato depositato in Parlamento.

Questo avverrà, si è infine appreso, dopo che singolarmente le differenti forze politiche avranno mantenuto riunioni con rappresentanti della popolazione di etnia Madhesi, al fine di esaminarne a fondo le esigenze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE