Cerca e trova immobili

ISRAELEHamas chiede "l'ntifada per liberare Gerusalemme"

09.10.15 - 15:37
Il leader Ismail Haniyeh ha detto che Gaza si unirà alla rivolta
Hamas chiede "l'ntifada per liberare Gerusalemme"
Il leader Ismail Haniyeh ha detto che Gaza si unirà alla rivolta

GAZA - Il leader di Hamas a Gaza Ismail Haniyeh si è appellato oggi per "un rafforzamento dell'Intifada, unica strada che può condurre alla liberazione". "Gaza si unirà all'Intifada per Gerusalemme", ha detto, secondo i media, in un intervento durante la preghiera del venerdì nella moschea di Gaza City.

Haniyeh ha poi ribadito che è errato parlare di Gaza e della Cisgiordania come due entità geografiche separate. "Siamo un unico popolo, dobbiamo coordinare un'unica strategia", ha aggiunto. Haniyeh ha anche assicurato che, "malgrado il blocco imposto da Israele", Hamas è in grado di intervenire nel conflitto in corso a Gerusalemme e nei Territori.

Al termine delle preghiere nelle moschee masse di dimostranti si sono dirette verso il confine settentrionale della striscia della striscia di Gaza dove hanno dato vita a duri scontri con l'esercito israeliano in cui - secondo un bilancio aggiornato - si sono avuti quattro morti e una ventina di feriti.

Nei giorni scorsi, peraltro, da Gaza sono stati anche sparati verso il territorio israeliano alcuni razzi che non hanno provocato vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE