Cerca e trova immobili

GRECIAGrande indecisione tra gli elettori

28.08.15 - 09:53
La popolazione sembra essere rimasta sorpresa dall'annuncio di nuove elezioni generali
Grande indecisione tra gli elettori
La popolazione sembra essere rimasta sorpresa dall'annuncio di nuove elezioni generali

ATENE - L'elettorato greco sembra essere rimasto sorpreso dall'annuncio di nuove elezioni generali a settembre e, come dimostra un nuovo sondaggio, la maggioranza degli elettori è molto indecisa, mentre comincia ad assottigliarsi il vantaggio che Syriza (sinistra radicale) aveva su Nea Dimokratia (centro-destra).

Secondo l'indagine, svolta dall'agenzia ProRata per conto del quotidiano Efimerida ton Syntakton, alla domanda per chi intendono votare alle prossime elezioni, gli intervistati hanno risposto in questo modo: "Non ho ancora deciso" il 25,5%; Syriza 23%; Nuova Democrazia 19,5%; Alba Dorata (estrema destra) 6,5%; Partito comunista (Kke) 5%; Pasok (socialista) 4,5%; To Potami (Il Fiume, centro) 4%; Unione Popolare (sinistra radicale) 3,5%; Unione dei centristi 3% e Greci indipendenti (destra) 2%.

Il leader di Syriza Alexis Tsipras rimane il leader politico più popolare, seguito dal presidente provvisorio di Nea Dimokratia Evangelos Meimarakis e il capo di To Potami Stavros Theodorakis. La stragrande maggioranza degli elettori si è detta a favore dell'euro e oltre la metà non considera buono il nuovo accordo raggiunto da Atene con i creditori per il salvataggio del Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE