Cerca e trova immobili

GERMANIALa Bild dà della "codarda" alla Merkel

20.08.15 - 13:55
Il giornale dedica due pagine ai "coraggiosi" 67 deputati che hanno votato no al pacchetto di aiuti per la Greci
La Bild dà della "codarda" alla Merkel
Il giornale dedica due pagine ai "coraggiosi" 67 deputati che hanno votato no al pacchetto di aiuti per la Greci

BERLINO - È il prezzo che Angela Merkel paga in casa propria: ieri 66 ribelli in Parlamento, oggi la Bild che le dà della "codarda" in prima pagina. Il tabloid di Axel Springer, che in questi mesi ha condotto una vera e proprio campagna contro il salvataggio della Grecia, attacca la cancelliera con insolita durezza, dopo l'approvazione di ieri nel Bundestag del pacchetto da 86 miliardi che saranno garantiti dal fondo ESM.

"L'uscita codarda di Merkel", si legge. "86 miliardi di euro per la Grecia e la cancelliera tace". Il giornale dedica inoltre due pagine ai "coraggiosi" 67 deputati che hanno votato no - 63 della Unione, 24 dell'SPD, i partiti al governo - pubblicando foto, nome e cognome di ciascuno.

"Non si sono lasciati intimorire, hanno seguito la loro coscienza", votando contro i nuovi miliardi alla Grecia, è la lode. Merkel invece viene accusata di aver "mandato avanti il ministro Schaeuble", e di non aver presola la parola, per poi decollare, subito dopo il voto, verso il Brasile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE