Cerca e trova immobili

GRECIASyriza: congresso straordinario a settembre

31.07.15 - 07:11
Secondo Tsipras il partito deve scegliere tra una 'ritirata strategica' oppure andare avanti con un compromesso con i creditori
Syriza: congresso straordinario a settembre
Secondo Tsipras il partito deve scegliere tra una 'ritirata strategica' oppure andare avanti con un compromesso con i creditori

ATENE - Il comitato centrale di Syriza ha votato a favore di un congresso straordinario a settembre, come aveva chiesto ieri il premier greco Alexis Tsipras, sulla scia delle difficili trattative con i creditori internazionali per il piano di salvataggio. Lo si apprende dai media greci.

Tsipras aveva detto al Comitato centrale che Syriza deve scegliere tra una 'ritirata strategica' oppure andare avanti con un compromesso con i creditori per accedere al nuovo piano di aiuti che non è l'ideale e che non era stato programmato.

Per Tsipras il partito deve tornare all'unità per governare con forza senza essere costretto al sostegno dell'opposizione.

Il comitato centrale di Syriza ha invece respinto l'altra proposta del premier di indire un referendum interno al partito sulla strategia da seguire con i creditori della Grecia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE