Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump ancora in testa nei sondaggi, ma divampa la polemica

21.07.15 - 07:23
Il magnate non intende scusarsi con John McCain
Trump ancora in testa nei sondaggi, ma divampa la polemica
Il magnate non intende scusarsi con John McCain

WASHINGTON - Donald Trump più forte di tutto e tutti, anche delle sue stesse gaffe. Anzi proprio le sue uscite imbarazzanti, ma agli occhi di molti franche e sincere, lo fanno volare nei sondaggi.

Così l'ultima rilevazione di Washington Post e Abc - la prima dopo il terremoto suscitato dalle frasi su John McCain - vede il miliardario candidato alla Casa Bianca nettamente in testa tra i repubblicani col 24% delle preferenze: più di dieci punti in vantaggio sul governatore del Wisconsin Scott Walker (13%) e su colui che dovrebbe essere il favorito nelle primarie del Gop, Jeb Bush (12%).

Situazione stabile invece sul fronte democratico, con Hillary Clinton che domina conil 63% delle preferenze, seguita da Bernie Sanders con il 14% e dal vicepresidente Joe Biden (che però non si è candidato) al 12%.

Trump non sembra avere intenzione di scusarsi per le parole su John McCain ("Non è un eroe della guerra del Vietnam, si è fatto catturare") per cui si è guadagnato condanne bipartisan ed un invito a scusarsi con i veterani anche dalla Casa Bianca.

Intanto il Washington Post in un articolo mette a confronto le vite e le 'gesta' di Donald Trump e John McCain da giovani, anni in cui il primo si lanciava alla 'conquista' di Manhattan sulle orme del padre già businessman di successo nell'immobiliare, mentre il secondo combatteva in Vietnam dove fu fatto prigioniero.

Il 21enne Trump - si legge - "un bel ragazzo con una testa piena di capelli", aveva evitato il reclutamento per la guerra in Vietnam mentre si preparava per una laurea Ivy League. Gli piaceva la bella vita a Manhattan e nel frattempo lavorava con il padre, pieno di idee per 'fare soldi'. A circa 8000 miglia di distanza c'era invece McCain, pilota della marina americana, che giaceva in una minuscola e squallida cella nel nord del Vietnam.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE