Cerca e trova immobili

GRECIAJuncker: "Un 'No' a un testo che non esiste più"

07.07.15 - 09:32
Il presidente della Commissione europea ha aggiunto di "non aver capito" che cosa è stato chiesto ai cittadini
Juncker: "Un 'No' a un testo che non esiste più"
Il presidente della Commissione europea ha aggiunto di "non aver capito" che cosa è stato chiesto ai cittadini

ATENE - Il popolo greco "ha votato 'No' su un testo che non è più sul tavolo". Lo ha detto stamane il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker alla plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

Juncker ha affermato che "certamente rispettiamo" il referendum ma ha aggiunto di "non aver capito" che cosa è stato chiesto ai cittadini.

"Voglio evitare la Grexit, sono contrario, cercherò di evitarlo fino alla fine", ha detto ancora Juncker. "C'è chi di nascosto punta sull'uscita della Grecia. In Europa non esistono risposte facili. La commissione Ue farà in modo che riprendano i negoziati", ha proseguito.

"È tempo che torni il buon senso" ed è arrivato il momento di "tornare a negoziare" e di fermare "la sparatoria a bruciapelo", ha detto Junker, sottolineando anche che è "inaccettabile per la Commissione essere chiamati terroristi" dal governo greco.

"La Commissione è decisa a giungere ad un accordo". Nell'Eurosummit straordinario di stasera sulla Grecia "andiamo a negoziare, abbassando il volume della retorica", ha detto Juncker.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE