Cerca e trova immobili

FRANCIAPresidenziali, Strauss-Kahn torna in corsa

02.07.15 - 09:50
Gli elettori di sinistra gli preferirebbero solo Manuel Valls
Presidenziali, Strauss-Kahn torna in corsa
Gli elettori di sinistra gli preferirebbero solo Manuel Valls

PARIGI - Il messaggio postato da Dominique Strauss-Kahn la settimana scorsa per il suo sbarco su Twitter è stato profetico: "Jack is back" scriveva l'ex direttore del Fondo monetario internazionale, e oggi un sondaggio gli dà ragione. Nonostante tutte le disavventure giudiziarie, sarebbe lui il secondo preferito fra i personaggi di sinistra nella corsa all'Eliseo del 2017.

Stando all'indagine Viavoice per Liberation di oggi, alla domanda su quale sarebbe il miglior candidato della sinistra, il 37% degli intervistati risponde Dominique Strauss-Kahn. Soltanto il primo ministro, Manuel Valls, fa meglio con il 47% dei suffragi. La classifica è completata da Segolene Royal (32%), Martine Aubry (28%), Arnaud Montebourg (24%&) e soltanto al sesto posto l'attuale presidente, Francois Hollande (23%). Fra i soli simpatizzanti di sinistra, tuttavia, DSK è soltanto quinto.

DSK è stato prosciolto soltanto pochi giorni fa dall'accusa di sfruttamento della prostituzione nella vicenda delle squillo dell'hotel Carlton di Lille. Nel maggio 2011, in piena corsa per le primarie a gauche in vista dell'Eliseo - dove era largamente favorito - fu arrestato a New York per lo stupro di una cameriera dell'hotel Sofitel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE