Cerca e trova immobili

ITALIAElezioni regionali, gli 'impresentabili' sono 17

29.05.15 - 14:54
Tra di essi c'è anche il candidato presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca
Elezioni regionali, gli 'impresentabili' sono 17
Tra di essi c'è anche il candidato presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

ROMA - È formata da 17 nomi la lista dei candidati "impresentabili" alle prossime elezioni regionali italiane appena resa nota oggi dalla Commissione parlamentare Antimafia presieduta da Rosy Bindi, al termine dell'Ufficio di presidenza e della seduta plenaria della Commissione.

I 17 nomi appartengono a politici candidati nelle regioni Puglia (4) e Campania (13). Fra quest'ultimi figura il candidato presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

L'Antimafia segnala che dagli atti trasmessi dal procuratore della Repubblica di Salerno risulta pendente un giudizio a carico di De Luca, nel procedimento per il reato di concussione continuata commesso dal maggio 1998 e con "condotta in corso" (e altri delitti, quali abuso d'ufficio, truffa aggravata, associazione per delinquere).

La prossima udienza è fissata per il 23 giugno. La procura di Salerno ha comunicato, con una nota del 25 maggio, che l'imputato De Luca "ha rinunciato alla prescrizione relativamente ai delitti per i quali era maturato il relativo decorso".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE