Cerca e trova immobili

REGNO UNITOReferendum sulla permanenza nell'Ue entro il 2017

27.05.15 - 13:06
Lo ha confermato la Regina Elisabetta leggendo il discorso programmatico del premier David Cameron
Referendum sulla permanenza nell'Ue entro il 2017
Lo ha confermato la Regina Elisabetta leggendo il discorso programmatico del premier David Cameron

LONDRA - Un referendum sulla permanenza della Gran Bretagna nell'Ue si svolgerà entro il 2017. Lo ha confermato la Regina Elisabetta leggendo il discorso programmatico del premier David Cameron in apertura della sessione parlamentare.

Ha detto la Regina: prima del referendum "rinegozieremo la nostra relazione con l'Ue con l'obiettivo di giungere a una riforma dell'Ue a beneficio di tutti gli Stati membri dell'Ue". Poco prima Elisabetta aveva confermato l'intenzione del governo di "elaborare una legge in vista di un referendum sull'appartenenza della Gb all'Ue entro il 2017", senza dare maggiori dettagli.

Marcia indietro sulla legge sui diritti umani - "Il governo presenterà delle proposte per una Bill of Rights britannica". Si tratta di una marcia indietro rispetto alla volontà espressa in precedenza dall'esecutivo conservatore di sostituire la Human Rights Act, la legge sui diritti umani promulgata sotto i laburisti, con una normativa più severa che introduca la possibilità quasi automatica di espellere dal Regno Unito i criminali non britannici condannati da un tribunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE