Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAGrecia, "deve essere fatto di tutto per evitare" il default

24.04.15 - 07:14
Lo ha dichiarato la cancelliera tedesca Angela Merkel dopo l'incontro con il premier Tsipras
Grecia, "deve essere fatto di tutto per evitare" il default
Lo ha dichiarato la cancelliera tedesca Angela Merkel dopo l'incontro con il premier Tsipras

BRUXELLES - "Deve essere fatto di tutto per evitare" il default dei pagamenti della Grecia. Così la cancelliera tedesca Angela Merkel, al termine del vertice Ue dove ha incontrato in bilaterale il premier greco Alexis Tsipras, a chi le chiedeva, viste le casse ormai quasi vuote di Atene, del rischio default del Paese ellenico.

Con il premier greco c'è stato un "dialogo costruttivo, ma abbiamo deciso di mantenerlo confidenziale e mi attengo a questo", ha aggiunto la cancelliera.

"Sono molto ottimista" - "Sono molto ottimista, si sono fatti passi sostanziali e ambedue le parti sono più vicine rispetto al recente passato". Lo ha detto il premier greco Alexis Tsipras, lasciando Bruxelles, dopo aver incontrato prima la cancelliera tedesca Angela Merkel, quindi in serata il presidente francese François Hollande e il presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker.

"È chiaro - ha detto Tsipras - che ci sono stati sostanziali progressi nel gruppo di Bruxelles, una grande distanza è stata colmata. C'è ottimismo da tutte le parti. Siamo più vicini rispetto a questi ultimi tempi e sono molto più ottimista", ha aggiunto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE