Cerca e trova immobili

ITALIALibia, "ora escludo un intervento di terra"

20.04.15 - 09:17
Per Matteo Renzi "non possiamo pensare di mandare decine di migliaia di uomini senza una strategia, sull'onda dell'emozione"
Libia, "ora escludo un intervento di terra"
Per Matteo Renzi "non possiamo pensare di mandare decine di migliaia di uomini senza una strategia, sull'onda dell'emozione"

ROMA - "In questo momento in Libia intervenire con forze internazionali in terra ferma è un rischio assolutamente eccessivo". Così si è espresso il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi all'emittente Rtl. "Non possiamo pensare di mandare decine di migliaia di uomini senza una strategia, sull'onda dell'emozione. Escludo la possibilità della presenza di uomini di terra, in questo momento".

"Contro gli scafisti è possibile un'operazione condivisa in Europa, ma mirata. Ci sono tutte le condizioni per farlo", ha aggiunto il premier italiano, proponendo "interventi mirati sugli scafisti, persone che vanno affidate alla giustizia. L'Italia ne ha arrestati 976, possibile lo facciamo solo noi?".

"Malta ha dato la disponibilità ad assumere i primi cadaveri, il governo di Tripoli ha dato disponibilità, se troveremo la nave, ad accogliere le altre salme", ha precisato Renzi.

Francia: "Non siamo stati all'altezza" - "Su questa tragedia la Francia non è stata all'altezza della situazione": lo ha detto questa mattina ai microfoni di Rmc il portavoce del governo di Parigi, Stephane Le Foll, aggiungendo che c'è bisogno di "aumentare la sorveglianza nel Mediterraneo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE