Cerca e trova immobili

STATI UNITIPresidenziali, Hillary Clinton annuncerà la candidatura in aprile

02.03.15 - 16:51
Lo scrive il "Wall Street Journal" citando stretti collaboratori dell'ex First Lady
Presidenziali, Hillary Clinton annuncerà la candidatura in aprile
Lo scrive il "Wall Street Journal" citando stretti collaboratori dell'ex First Lady

NEW YORK - Hillary Clinton potrebbe sciogliere le riserve sulla sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti già dal prossimo mese. Lo scrive il "Wall Street Journal" citando stretti collaboratori dell'ex First Lady. La Clinton non aspetterà quindi l'estate come sostenuto finora per gettarsi ufficialmente nella corsa alla Casa Bianca, una decisione che le consentirà anche di iniziare da subito a raccogliere fondi per la campagna elettorale.

L'obiettivo della Clinton, secondo alcune fonti, è quello di raccogliere almeno un miliardo di dollari, superando anche Obama che nel 2012 raccolse 716 milioni. Molti democratici pensano che sia improbabile che si possa raggiungere una cifra del genere se si aspetterà l'estate.

Senza un gruppo ufficialmente operativo, la futura campagna di Hillary potrebbe inoltre soffrire per i vari attacchi da parte dei repubblicani, o per rivelazioni come quelle secondo cui la fondazione Clinton ha accettato milioni di dollari in donazioni da diversi governi stranieri, anche mentre l'ex First Lady era Segretaria di Stato americana. Hillary per ora non ha affrontato direttamente la questione.

Secondo quanto scrive la CNN online, al contrario della campagna del 2008 la Clinton sarebbe inoltre pronta a correre insistendo sul fatto che è donna, e che questo rappresenta "un asset", ritenendo che anche gli elettori la pensino allo stesso modo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE