Cerca e trova immobili

EGITTO / LIBIA"L'Onu deve intervenire"

17.02.15 - 09:25
Il presidente egiziano al isi si è appellato al Consiglio di sicurezza
"L'Onu deve intervenire"
Il presidente egiziano al isi si è appellato al Consiglio di sicurezza

IL CAIRO - Il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi "si è appellato al Consiglio di sicurezza" dell'Onu "ad adottare una risoluzione" per un "intervento internazionale in Libia". Lo riporta in esclusiva il sito del quotidiano governativo egiziano "Al-Ahram".

Nell'intervista, diffusa anche da da Radio euro 1, Sisi ha sostenuto che "non c'è altra scelta" alla luce dell'"accettazione da parte del popolo e del governo libico e il loro appello all'Egitto ad agire in questa direzione". Ad una domanda se "ripeterà" i raid, il presidente egiziano ha risposto che "la situazione necessita una ripetizione in maniera corale", riporta una sintesi dell'intervista.

Altri sette raid con "decine di morti" sono stati compiuti dall'aviazione egiziana contro postazioni "roccaforti" dell'Isis a Derna, città nell'est della Libia, nella notte scorsa. Lo segnalano media egiziani citando fonti ufficiali libiche. Nelle incursioni condotte "da aerei egiziani e libici" c'è stato anche un imprecisato numero di feriti, ha sostenuto il comandante dell'Aviazione libica, Saqer al-Joroushi.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE