Cerca e trova immobili

ITALIA"Renzi è malato, è un caso umano"

08.02.15 - 17:20
Non le manda a dire Beppe Grillo che così commenta le parole del premier italiano Matteo Renzi all'Expo
"Renzi è malato, è un caso umano"
Non le manda a dire Beppe Grillo che così commenta le parole del premier italiano Matteo Renzi all'Expo

MILANO - Non le manda a dire Beppe Grillo che così commenta le parole del premier italiano Matteo Renzi all'Expo: "Renzi non è un caso politico, ma un caso umano, patologico. Va curato. È un cleptocrate della verità. Ora si è inventato persino l''anno felix' e sta rischiando grosso perché l''anno felix' sarebbe il 2015 e il bluff ha davanti a sé la realtà fatta di disoccupazione e di chiusura delle fabbriche". E il leader del Movimento 5 Stelle aggiunte: "'Felix'? Qualche italiano forse si sveglierà e penserà di essere preso per il culo e non darà la colpa alla malattia da cui è affetto".

"I suoi familiari che lo conoscono sin dai tempi degli esordi quando le sparava così grosse alle elementari che i suoi compagni lo chiamavano il 'Bomba' sarebbero dovuti intervenire anni fa. Ma ormai è troppo tardi" ironizza ancora il leader M5s secondo il quale Renzi "è diventato, a sua insaputa, un cleptocrate della verità. Non sa più quello che dice. Non è grave. Per comprenderlo è sufficiente invertire il significato delle sue parole. Leggerlo al contrario. In quel caso tutto diventa chiaro e Renzi è il più sincero degli uomini. Non è un bugiardo, è solo malato di ottimismo pro domo sua..".

Per il leader del M5s, "in queste balle è confortato dagli italiani che vogliono credere che l'Italia tra 100 giorni, tra 1'000 giorni, in tre generazioni sarà migliore. Non importa che nel lungo termine saranno tutti morti e non potranno goderne e che il fabulatore automatico di balle finirà sotto cura in qualche ospedale. L'importante è credere e tirare a campare".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE