Cerca e trova immobili

ITALIALa Lega vuole il censimento delle associazioni musulmane in Lombardia

05.02.15 - 18:00
La Lega vuole il censimento delle associazioni musulmane in Lombardia

MILANO - La Lega Nord ha chiesto, con una mozione depositata al Consiglio regionale della Lombardia, che la Regione riceva dalle Prefetture un elenco costantemente aggiornato delle associazioni islamiche presenti sul territorio. Lo ha annunciato in una nota il consigliere leghista Federico Lena, spiegando che "non si tratta di una forma di schedatura ma di un atto dovuto per garantire la sicurezza dei cittadini".

L'elenco dovrebbe contenere "informazioni quali i referenti e l'organigramma delle stesse, il numero degli iscritti, il tipo di attività svolta, la frequenza degli incontri, le fonti di finanziamento e gli eventuali legami con organizzazioni o gruppi residenti in Stati esteri".

Lena ha aggiunto che la Lega ha così fatto proprio "l'appello veicolato su Internet, dopo la strage di Parigi, del portavoce dell'associazione Minaj Ul Quran di Desio, Ashraf Mohammed Koakhar, che ha invitato tutte le istituzioni a controllare le attività dei centri culturali islamici e a verificare chi li frequenta".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE