Cerca e trova immobili

FRANCIA"No al Front National, votate socialista"

03.02.15 - 10:48
"No al Front National, votate socialista"

PARIGI - "Blocchiamo il Fronte Nazionale di Marine Le Pen". Un forte appello in questo senso è stato lanciato oggi da Alain Juppé - una delle personalità più influenti della destra neogollista Ump, gettonatissimo per la candidatura all'Eliseo - affinché il partito sostenga i socialisti nel ballottaggio di domenica prossima contro il Front National nel dipartimento del Doubs.

Sul suo blog, il candidato alle primarie della destra per il voto presidenziale del 2017, chiede di "bloccare" la formazione di Marine Le Pen, mettendo in guardia gli elettori dell'Ump dall'"arrivo alle responsabilità nazionali" del Front National, presentato come "principale avversario politico".

Rifiutando ogni impegno in "Un Fronte Repubblicano che sancirebbe un'alleanza con il Partito socialista", Juppé precisa tuttavia che se fosse un elettore della quarta circoscrizione del Doubs, "per bloccare la strada a una candidata del Fn, che crede, tra l'altro nell''evidente ineguaglianza delle razze', non mi asterrei, ma voterei per il candidato che l'affronta, vale a dire il candidato socialista", taglia corto Juppé, spiazzando il resto del partito, che per il momento non si è pronunciato ufficialmente sulla questione e che sembra avanzare in ordine sparso.

All'ex presidente Nicolas Sarkozy, che verosimilmente punta di nuovo all'Eliseo, si attribuisce l'intenzione di lasciare libertà di voto ai neogollisti, sancendo di fatto la vittoria del Front National nel Doubs.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE