Cerca e trova immobili

ITALIA / GRIGIONIRenzi: "Per la politica è il momento del 'carpe diem'"

21.01.15 - 12:05
"Vorrei dire ai miei figli che l'Italia è un laboratorio di esperimenti", ha dichiarato il premier italiano
Renzi: "Per la politica è il momento del 'carpe diem'"
"Vorrei dire ai miei figli che l'Italia è un laboratorio di esperimenti", ha dichiarato il premier italiano

DAVOS - "Bisogna trasformare i rischi in opportunità, è questa sfida della leadership". Così il premier italiano Matteo Renzi intervenendo al Forum economico mondiale di Davos (GR) e sottolineando come in Italia, oggi, "c'è una finestra e un periodo di opportunità eccezionale e il ruolo dei politici è cogliere il momento, carpe diem, quando possiamo scegliere il futuro".

"Questo è il momento, per la politica di cogliere il momento", afferma il premier citando Orazio e il suo celebre 'Carpe Diem' e sottolineando come per l'Italia sia possibile "un nuovo Rinascimento". I tempi, aggiunge, sono "pieni di rischi, da quello del terrorismo a quello della sostenibilità, ma compito di una leadership è essere in grado di investire nel futuro" e, solo così, si "potrà tornare a dare un messaggio significativo".

"Contenti della presenza dell'Italia" - "Siamo contenti della presenza forte dell'Italia al World Economic Forum. Del fatto che il premier italiano intervenga e che ci siano anche molti ministri". Così il fondatore e presidente del WEF, Klaus Schwab, ha accolto sul palco il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi al quale ha dato il benvenuto ricordando "gli undici mesi impegnativi" del suo governo nel corso del quale "ha realizzato un'agenda di riforme ambiziose e fatto accettare leggi importantissime come il Jobs act e la riforma della giustizia".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE