Cerca e trova immobili

FRANCIACloser rivela, il vicepresidente del Front National è gay

12.12.14 - 12:25
La reazione del mondo politico è stata immediata e unanime: critiche senza mezzi termini
Closer rivela, il vicepresidente del Front National è gay
La reazione del mondo politico è stata immediata e unanime: critiche senza mezzi termini

PARIGI - Il settimanale scandalistico Closer pubblica un servizio fotografico esclusivo, con tanto di ripresa in copertina, che svela l'omosessualità di uno dei volti più noti dell'estrema destra francese, il vicepresidente del Front National Florian Philippot.

"Sì all'amore per tutti", recita il titolo del servizio, che mostra Philippot durante un weekend a Vienna con un uomo, "un giornalista" di cui non viene rivelato il nome, che viene indicato come il suo attuale compagno. Non senza sottolineare la discrepanza tra questa situazione privata e le posizioni espresse in pubblico dal vicepresidente Fn, che fu per esempio tra i principali oppositori della legge sui matrimoni gay.

La reazione del mondo politico è stata immediata e unanime: da destra a sinistra, una lunga lista di parlamentari e amministratori locali hanno criticato senza mezzi termini la scelta di Closer, parlando di gesto "indegno", "disgustoso" e "pietoso", invocando il diritto degli uomini politici al rispetto della loro vita privata. Ma c'è anche chi va più in là, ironizzando: "Il miglior rimedio per evitare gli 'outing' - scrive su Twitter Ian Brossat, consigliere comunale comunista di Parigi, apertamente gay - è fare coming out".

Nel gennaio scorso Closer rivelò la relazione tra il presidente François Hollande e l'attrice Julie Gayet.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE