Cerca e trova immobili

ISRAELEOperazione militare a Gerusalemme est, la chiede un ministro

19.11.14 - 10:42
Naftali Bennett vuole in questo modo "sradicare le infrastrutture del terrore"
Operazione militare a Gerusalemme est, la chiede un ministro
Naftali Bennett vuole in questo modo "sradicare le infrastrutture del terrore"

GERUSALEMME - Il ministro Naftali Bennett - leader nazionalista di 'Focolare ebraico' vicino al movimento dei coloni - ha chiesto che Israele lanci un'operazione militare a Gerusalemme est "per sradicare le infrastrutture del terrore".

Secondo Bennett - che ha parlato alla Radio militare dopo l'attentato di ieri alla sinagoga - l'operazione dovrebbe ricalcare quella condotta a tappeto nel 2002 in Cisgiordania contro la seconda Intifada. Per l'ex capo dello Shin Bet Ami Ayalon, tuttavia, la proposta è"irrealizzabile".

Papa Francesco preoccupato - "Seguo con preoccupazione - ha detto il Papa - l'allarmante aumento della tensione a Gerusalemme e in altre zone della Terra Santa, con episodi inaccettabili di violenza che non risparmiano neanche i luoghi di culto. Assicuro una particolare preghiera a tutte le vittime di tale drammatica situazione e per quanti più ne soffrono le conseguenze".

"Dal profondo del cuore - ha detto il Papa circa l'attentato alla sinagoga di Gerusalemme -, rivolgo alle parti implicate un appello affinché si ponga fine alla spirale di odio e di violenza e si prendano decisioni coraggiose per la riconciliazione e la pace. Costruire la pace è difficile, ma vivere senza pace è un tormento".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE