Cerca e trova immobili

STATI UNITITerrorismo, procuratore inviato nei Balcani

14.11.14 - 08:57
Il dipartimento di Giustizia americano sta rafforzando il suo programma antiterrorismo all'estero
Terrorismo, procuratore inviato nei Balcani
Il dipartimento di Giustizia americano sta rafforzando il suo programma antiterrorismo all'estero

WASHINGTON - Il dipartimento di Giustizia americano sta rafforzando il suo programma antiterrorismo all'estero, con l'invio di un procuratore di alto livello nella regione dei Balcani, per aiutare a coordinare gli sforzi per prevenire i combattenti stranieri dall'unirsi a gruppi terroristici. Lo ha annunciato il ministro uscente della Giustizia Usa, Eric Holder, durante una conferenza stampa.

"Servirà a fornire assistenza ai nostri alleati per aiutarli a identificare chi torna dalla regione siriana con l'intento di commettere atti di terrorismo", ha detto Holder.

Il procuratore, che avrà le funzioni di coordinatore del dipartimento regionale dell'antiterrorismo, sarà affiancato da legali americani presenti in Albania, Bosnia, Croazia, Kosovo e Serbia, ha spiegato l'Attorney general.

Holder ha avuto un incontro stamane con il commissario europeo per l'immigrazione, Affari Interni e Cittadinanza, Dimitris Avramopoulos, durante il quale si è discusso, tra le altre cose, degli sforzi internazionali per combattere il flusso di combattenti stranieri che cercano di unirsi allo Stato islamico.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE