Cerca e trova immobili

REGNO UNITO / GERMANIALibera circolazione, Cameron deciso ad affrontare la questione

03.11.14 - 16:02
Berlino: "Il bene prezioso della libertà di circolazione all'interno dell'Unione europea non è negoziabile"
Libera circolazione, Cameron deciso ad affrontare la questione
Berlino: "Il bene prezioso della libertà di circolazione all'interno dell'Unione europea non è negoziabile"

LONDRA - Il premier britannico David Cameron è determinato ad affrontare quella che Londra definisce la questione immigrazione nei negoziati con l'Ue. È quanto ha affermato un portavoce di Downing Street, che ha giudicato come "speculazione" della stampa l'avviso della cancelliera tedesca Angela Merkel, che accetterebbe un'uscita del Regno Unito dall'Ue piuttosto che modificare il principio di libera circolazione.

"Il primo ministro deve ancora mettere a punto i suoi piani in materia ma è deciso ad affrontare questa discussione", ha aggiunto. Il "capo" è il popolo britannico e quindi Cameron deve far presente a Bruxelles le forti preoccupazioni in fatto di immigrazione, ha aggiunto l'addetto stampa.

"Il bene prezioso della libertà di circolazione all'interno dell'Unione europea non è negoziabile": lo ha detto oggi a Berlino Steffen Seibert, portavoce della cancelliera tedesca Angela Merkel, rispondendo a una domanda sulla polemica in corso con Londra, come scritto dal settimanale Der Spiegel. Tuttavia, Berlino è pronta ad affrontare con i partner "possibili problemi legati all'abuso della libertà di circolazione, al suo sfruttamento indebito".

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE