Cerca e trova immobili

ITALIASequestrati 76 kg di cocaina a Malpensa

01.08.14 - 11:23
Il valore di mercato si aggira attorno ai 16 milioni di euro
Foto Guardia di Finanza Malpensa
Sequestrati 76 kg di cocaina a Malpensa
Il valore di mercato si aggira attorno ai 16 milioni di euro

VARESE - Colpo grosso del Gruppo della Guardia di Finanza di Malpensa. Le fiamme gialle hanno recentemente intercettato 76 chilogrammi di cocaina presso lo scalo varesino.

Gli agenti, in collaborazione con il locale Ufficio dell'Agenzia delle Dogane, hanno scoperto l'ingente carico occultato all'interno di 3 valigie che viaggiavano su un volo proveniente da La Romana (Repubblica Dominicana).

I finanzieri - come si legge nella nota stampa diramata venerdì mattina - "hanno da subito notato alcuni bagagli sospetti e all’esito dei controlli doganali di rito, hanno appurato che gli stessi contenevano la cocaina purissima pronta per essere immessa sul mercato nazionale".

I narcotrafficanti hanno occultato abilmente la droga nella stiva dell'aeromobile, ma non sono riusciti a eludere i controlli messi in atto dalla Guardia di Finanza e dalla Dogana che hanno permesso il fermo record e un grosso colpo inferto alle organizzazioni criminali. Essi avrebbero guadagnato almeno 16 milioni di euro dalla vendita al dettaglio dello stupefacente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE