Cerca e trova immobili

ITALIABimbo di 2 anni travolto da un treno

28.03.14 - 10:45
Il piccolo si era allontanato dal campo nomadi nel quale viveva, nel Veronese
None
Bimbo di 2 anni travolto da un treno
Il piccolo si era allontanato dal campo nomadi nel quale viveva, nel Veronese

VERONA - Un bimbo di due anni, figlio di una famiglia che risiede in un campo nomadi, è morto dopo essere stato investito da un treno regionale tra Legnago e Cerea, nel Veronese. Il bambino, secondo un primo accertamento, si era allontanato dal campo e accovacciato vicino al binario in un tratto curvilineo proprio mentre giungeva il treno. Sul posto, la polizia ferroviaria italiana (polfer).

 

Il bimbo è stato investito lungo la linea Rovigo-Verona, attorno alle 8.20. Soccorso dagli stessi genitori, il piccolo è stato accompagnato d'urgenza all'ospedale di Legnago dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma circa un'ora dopo il ricovero è morto.

 

La dinamica della tragedia è al vaglio della polfer. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori italiani, il piccolo si è allontanato dal campo nomadi eludendo la sorveglianza dei genitori. Si è quindi avvicinato alla vicina linea ferroviaria e poi seduto in un tratto dove i binari fanno una curva. Il macchinista ha riferito di non averlo scorto in tempo per bloccare il convoglio prima dell'urto.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE