Cerca e trova immobili

GERMANIAStrade ghiacciate, camion sbanda e demolisce mezza casa

24.01.14 - 15:19
Spaventoso incidente in Sassonia, sei feriti
Foto Keystone / Danilo Dittrich
Strade ghiacciate, camion sbanda e demolisce mezza casa
Spaventoso incidente in Sassonia, sei feriti

DRESDA - Dopo un inizio di inverno particolarmente mite, e settimane segnate da temperature al di sopra della media stagionale, la Germania nord-orientale è interessata negli ultimi giorni da un fronte di freddo pungente. Le temperature in picchiata hanno reso gelide e scivolose le strade di molte regioni tedesche, tra cui quella orientale della Sassonia, dove si è verificato un'incidente che ha provocato sei feriti.

Venerdì mattina un tir di 26 tonnellate carico di merce, che stava transitando nel comune di Ostritz (circondario di Görlitz, Slesia), a causa del fondo stradale scivoloso ha sbandato andando a scontrarsi frontalmente con un'Audi A3. L’impatto ha reso ingovernabile il bisonte della strada, che è finito contro un'abitazione. L'urto è stato così violento che neppure il muro di cinta ha retto al passaggio del camion.

Metà casa è praticamente crollata. "In quel momento nell'abitazione si trovavano tre persone. Una 79enne è rimasta seppellita dalle macerie ed ha riportato ferite. Due uomini, di 78 e 52 anni, sono stati tratti in salvo dalla finestra di una stanza del primo piano dai pompieri mediante un’autoscala" ha riferito un portavoce della polizia al quotidiano Bild.de.

Tra i feriti vi sono anche il camionista e i due occupanti dell'Audi. Per tutti i sei feriti si è reso necessario il trasporto in ospedale. I periti stanno valutando l’ipotesi di ordinare la demolizione della casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE