Cerca e trova immobili

SPAGNAGigantesco tumore asportato dal corpo di una donna

04.12.13 - 20:54
In Spagna un'équipe di chirurghi è riuscita ad asportare un tumore alle ovaie del peso di 25 chili
None
Gigantesco tumore asportato dal corpo di una donna
In Spagna un'équipe di chirurghi è riuscita ad asportare un tumore alle ovaie del peso di 25 chili

MADRID - Il primario di ginecologia dell'Ospedale di Torrevieja, nella Spagna orientale, Eduardo Cazorla,  ha dichiarato che in venti anni di carriera, non si è mai trovato di fronte a un caso simile.

In un comunicato stampa diramato dall'Ospedale, i medici che hanno operato la donna hanno evidenziato che "le riviste scientifiche hanno identificato solo cinque casi simili di tumori 'gigante', di un peso superiore a 11,3 chili". La paziente si era inizialmente lamentata perchè vedeva il suo ventre gonfiarsi inspiegabilmente. Il medico di famiglia a quel punto l'ha mandata in ospedale. Qui i dottori le hanno riscontrato un "tumore cistico gigante" lungo 41 centimetri.

L'intervento operatorio è durato circa due ore, e i chirurghi hanno asportato anche l'utero, le tube di Falloppio e le ovaie della paziente. "È stato un intervento senza ombra di dubbio molto complesso" ha dichiarato il dottor Eduardo Cazorla. La donna dovrà ora trascorrere altri cinque giorni in ospedale, poi potrà fare rientro a casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE