Cerca e trova immobili

SUDAFRICAPistorius: "Non ho voluto uccidere, ci amavamo alla follia"

19.02.13 - 13:22
Il corridore 26enne, che ribadisce di non aver voluto uccidere Reeva Steenkamp, rischia l'ergastolo
keystone
Pistorius: "Non ho voluto uccidere, ci amavamo alla follia"
Il corridore 26enne, che ribadisce di non aver voluto uccidere Reeva Steenkamp, rischia l'ergastolo

PRETORIA - "Non ho voluto ucciderla, lo affermo nella maniera più categorica possibile". È questa la posizione di Oscar Pistorius, accusato di avere ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp.

 

La dichiarazione è stata letta in tribunale, mentre l'atleta continua a piangere, dal suo legale. "Ci amavamo alla follia" sostiene Pistorius.

 

"Non riesco a capire come possa essere incriminato per omicidio premeditato visto che non intendevo uccidere la mia fidanzata", ha detto il corridore leggendo una nota a sua difesa, durante l'udienza preliminare a Pretoria, che lo vede sul banco degli imputati per l'assassinio dell'ex modella, uccisa con quattro colpi di pistola, la notte di San Valentino.

 

Oscar Pistorius era convinto che ci fosse un intruso in bagno, e per questo ha sparato attraverso il vetro, uccidendo la fidanzata Reeva Steenkamp. Quindi, ha rotto il vetro con una mazza di cricket, dopo essersi accorto di avere sparato contro di lei, per tentare poi di rianimarla. È questa il racconto dello stesso Pistorius, letto dal suo legale.

 

Omicidio premeditato - L'accusa, nell'udienza che si è aperta martedì, ha ribadito che si tratta di "omicidio premeditato". Il presidente del tribunale, Desmond Nair, ha confermato la tesi dell'accusa: l'omicidio della sua fidanzata Reeva Steenkamp era premeditato e che per questo saranno previste le più severe condizioni previste dalla legge sudafricana in merito alla richiesta di cauzione fino all'inizio del processo. Pistorius rischia l'ergastolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE