Cerca e trova immobili

STATI UNITINemo è arrivato

09.02.13 - 18:52
Sei morti nel Nord Est americano. Con 650 mila case al buio e onde da sette metri sulla costa, il Monster Blizzard continuerà nelle prossime ore
Foto Keystone
Nemo è arrivato
Sei morti nel Nord Est americano. Con 650 mila case al buio e onde da sette metri sulla costa, il Monster Blizzard continuerà nelle prossime ore

NEW YORK - Sono sei i morti legati all'arrivo di Nemo la super tempesta di neve, battezzata anche Monster Blizzard che in queste ore si sta abbattendo su New York e in tutto il Nord Est degli Stati Uniti, con particolare riferimento a Massachusets e Boston.

Almeno 650mila case sono al buio, mentre il traffico è paralizzato dopo il divieto di circolare con vetture private. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, "un uomo è morto a New York dopo essere stato investito da un'auto che ha sbandato a causa del ghiaccio. Mentre un altro si è schiantato contro un albero nel New Hampshire. Altre tre vittime in Canada. A Toronto ci sono stati almeno 350 incidenti stradali. E un maxi tamponamento nel Maine ha causato decine di feriti. Sull'isola di Nantucket i venti hanno soffiato fino a 120 chilometri orari".

 

Nelle prossime ore a Boston potrebbero cadere oltre 60 centimetri di neve e a New York 25/35 centimetri. I cittadini stanno facendo scorte di cibo, mentre si teme l'arrivo dell'alta marea. A Boston le onde hanno sfiorato i sette metri.

 

Svizzera - La tempesta di neve sulla costa orientale degli Stati Uniti anche oggi ha avuto qualche conseguenza sul traffico aereo da e per la Svizzera. Un volo Zurigo-New York e uno Zurigo-Boston di Swiss stamani sono stati annullati. Nell'altro senso, dalla costa est, sono stati soppressi cinque collegamenti. A Ginevra invece oggi non sono giunti due voli dagli Stati Uniti. Lo hanno indicato all'ats i portavoce dei due scali elvetici.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE