Cerca e trova immobili

TURCHIALa moglie del console svizzero investe una donna e scappa

06.02.13 - 16:02
L'incidente è accaduto a Istanbul. È fuggita senza prestare soccorso. "Ero in preda al panico"
None
La moglie del console svizzero investe una donna e scappa
L'incidente è accaduto a Istanbul. È fuggita senza prestare soccorso. "Ero in preda al panico"

ISTANBUL - Brutta avventura per la moglie del console svizzero a Istanbul che ieri pomeriggio ha investito una moto sulla quale vi era una coppia. La donna non si è fermata a prestare aiuto ed è scappata al volante della sua Jeep grigia. A farne le spese sono state un uomo e una donna, quest'ultima avrebbe riportato alcune ferite. Il video di quanto accaduto è stato pubblicato sul portale turco Ensonhaber.

Non è stato difficile identificare la donna. Grazie al numero della targa, le autorità turche hanno potuto risalire all'auto diplomatica. Una testimone ha raccontato  di aver visto l'automobilista continuare la guida anche dopo l'incidente. "Inizialmente - ha raccontato - ho pensato che non avesse visto il danno che aveva combinato, ho capito che stava fuggendo solo quando le ho fatto segno di rallentare e mi sono dovuto scansare per evitare di essere investito".

La moglie del console svizzero, accompagnata dal suo avvocato, si è recata presso le autorità locali e si è giustificata dicendo di essere stata presa dal panico. Ora dovrà spiegarlo anche al giudice.

Non si hanno notizie in merito alla gravità delle ferite riportate dalla donna investita. Il marito di quest'ultima ha raccontato alle tv locali che sua moglie,  a causa del forte impatto, ha perso il casco e non sa se riporterà danni permanenti.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato la notizia al portale 20 Minuten, limitandosi a dire che "la moglie di un dipendente del Consolato è stata coinvolta in un incidente stradale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE