Cerca e trova immobili

STATI UNITITenta di derubarla e la spinge sui binari della metro

18.01.13 - 21:58
Per fortuna, la donna è riuscita a risalire dai binari
Foto Keystone
Tenta di derubarla e la spinge sui binari della metro
Per fortuna, la donna è riuscita a risalire dai binari

FILADELFIA - Non si interrompe la catena di incidenti nelle stazioni della metropolitana in America. L'ennesimo tentato omicidio nella "subway" è avvenuto a Filadelfia, in Pennsylvania, dove un uomo ha spinto una donna sui binari forse per rubarle il cellulare.

Secondo la ricostruzione della polizia, l'aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio di martedì, quando l'uomo si è avvicinato alla donna ferma al binario e le ha chiesto da accendere. Poi, come mostrano le telecamere a circuito chiuso, ha cominciato a colpirla e dopo averla afferrata per le caviglie l'ha gettata sui binari, per poi darsela a gambe con il suo telefono cellulare.

Fortunatamente l'incidente questa volta non ha avuto conseguenze drammatiche, perché la donna è riuscita a risalire dai binari sulla piattaforma prima che il treno arrivasse. Ha riportato solo qualche contusione e tanta paura. L'aggressore è stato invece arrestato ieri. La polizia lo ha identificato grazie alla sua giacca.

L'aggressione fa seguito a ben due recenti episodi analoghi avvenuti a New York. Nel primo, all'inizio di dicembre, uno squilibrato ha spinto un uomo sotto il treno nella stazione della metropolitana a Times Square, causandone la morte. Il secondo, poche settimane dopo, è avvenuto nella stazione di Sunnyside, nel Queens, dove una donna a sua volta ha spinto sui binari un uomo, che è stato travolto e ucciso dal treno in arrivo. "L'ho fatto perché odio i musulmani", ha poi detto la donna quando è stata arrestata.


 ATS


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE