Cerca e trova immobili

NEW YORKSparatoria nella scuola, professore eroico evita la tragedia

11.01.13 - 07:33
Un sedicenne spara in classe e ferisce gravemente un altro ragazzo. Il prof è riuscito a convincerlo a posare l'arma
Keystone
Sparatoria nella scuola, professore eroico evita la tragedia
Un sedicenne spara in classe e ferisce gravemente un altro ragazzo. Il prof è riuscito a convincerlo a posare l'arma

NEW YORK -  È stato un eroico professore a evitare che la sparatoria avvenuta ieri in una scuola della California si trasformasse in tragedia. Lo riferisce la polizia, che ha ricostruito quanto avvenuto nella Taft Union High School di Taft, una cittadina agricola della California a nord di Los Angeles.

Uno studente di 16 anni è entrato in una delle classi durante la lezione - erano presenti 28 ragazzi - e con un fucile da caccia ha sparato contro un coetaneo, che è rimasto gravemente ferito ma non sembra in pericolo di vita. Poi ha rivolto l'arma contro un altro studente, esplodendo altri colpi ma mancando il bersaglio. L'insegnante - secondo il racconto dei testimoni - ha quindi cominciato a discutere col giovane, esponendosi, tentando di dissuaderlo dal suo folle gesto e di convincerlo a posare per terra l'arma. Anche un inserviente del campus entrato in classe ha cercato di far ragionare il ragazzo, che alla fine si è arreso ed è stato arrestato.

La polizia ha quindi spiegato che lo sparatore molto probabilmente conosceva i coetanei verso cui ha aperto il fuoco e come la sua sia stata quasi certamente un'azione mirata. Secondo alcuni abitanti della zona, lo studente fermato è un solitario, con problemi caratteriali e spesso canzonato dai coetanei per la sua bassa statura.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE