Cerca e trova immobili

NEW YORKUsa 2012: Hillary Clinton non esclude di rimanere

25.10.12 - 16:44
Usa 2012: Hillary Clinton non esclude di rimanere
NEW YORK - Hillary Clinton apre per la prima volta uno spiraglio alla possibilità che, in caso di vittoria di Barack Obama alle elezioni, potrebbe rimanere un po' più a lungo alla guida del Dipartimento di Stato.

"Molte persone mi hanno detto di rimanere", ha affermato la numero uno della diplomazia Usa parlando con il Wall Street Journal. E ad una domanda più diretta se gli ultimi eventi, in particolare l'assalto al consolato Usa a Bengasi potrebbero indurla a ritardare il suo addio al Dipartimento di Stato, ha risposto con un vago "improbabile".

Proprio ieri Obama ha affermato in una intervista tv che Hillary Clinton ha fatto un "fantastico lavoro. Mi piacerebbe che restasse ma, nonostante le mie richieste, ritengo che voglia trascorrere più tempo con la sua famiglia".

Allo stesso modo sulle sue possibili aspirazioni presidenziali per la campagna del 2016, Hillary ha ribadito: "l'ho escluso", anche se come riferisce il WSJ nel partito democratico c'è la diffusa opinione che possa essere convinta a cambiare idea. Soprattutto quando afferma che: "Ho sempre voglia di essere in servizio al mio Paese".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE